INTERESSE SUL RAPPORTO OMCOM

0

Gennaio 23, 2019 by Pierpaolo Santi


Riportiamo un articolo a firma di Salvatore Calleri e Santi Pier Paolo pubblicato su PRPCHANNEL inerente l’ultimo rapporto OMCOM. il Rapporto “Criminalità Organizzata e Jihad, nuova frontiera dell’Intelligence”, stà riscuotendo un notevole interesse.
Siamo fiduciosi che questo lavoro sia una sorta di piattaforma per ulteriori approfondimenti sempre più utili per gli interessi della sicurezza del nostro paese e dell’Europa. Abbiamo notato, in particolare, notevole interesse sul fattore “Ansar al Sharia Tunisia e Libia” e sui dati che riportiamo circa i loro possibili coinvolgimenti in diversi attentati nel vecchio continente. Grazie ancora a coloro che hanno compreso l’importanza dell’argomento. La nostra speranza è aver potuto offrire un significativo contributo , se non il primo tra i primi lavori internazionali sull’argomento, per dare il via a lavori sinergici fra strutture private e Statali interessate e addette. Puntualizzato questo aspetto passiamo, dunque, a segnalare l’articolo

“L’analisi delle INTERCONNESSIONI, Studio teorico? Assolutamente no, le ultime operazioni ne stanno dando prova ma abbiamo ancora una visione frammentaria del fenomeno. Partendo da un simile presupposto, l’OMCOM (Osservatorio Mediterraneo sulla Criminalità Organizzata e Mafia) sta portando avanti un progetto unico nel suo genere mirato alle eventuali identificazioni di simili interconnessioni. Il 1° gennaio del 2019 viene lanciato a cura di Salvatore Calleri e Santi Pier Paolo un rapporto.. (Leggere l’articolo presente su PrpChannel:

https://prpchannel.com/pillole-di-analisi-intelligence/omcom-criminalita-organizzata-e-jihad/


0 comments »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.